Technologies

Lasciate che a guidarvi siano i vostri clienti e non sbaglierete mai strada (Michel Bon, Economista)

Moreni S.r.l. è stata la prima azienda italiana a produrre erpici rotanti.
Dall’originario prototipo, sviluppato oltre quarant’anni fa, ai prodotti odierni, abbiamo perseguito un unico ambizioso obiettivo: progettare e costruire macchine dalla grande qualità tecnica, che combinino efficacia di lavorazione e durata nel tempo. Per raggiungere un tale livello di qualità abbiamo sistematicamente investito in ricerca e sviluppo, dentro e fuori dal campo.
I Nostri Plus rappresentano la naturale espressione dell’amalgama di competenze e abilità nel lavoro svolto, figurandosi come sistemi esclusivi nati dall’esperienza e dall’attenzione verso ogni singolo particolare. Testandoci capirete come queste interessanti applicazioni potranno rendere i vostri attrezzi unici e inimitabili.

L’abbinamento fra la speciale corona in unica fusione con boccola allungata e l’albero centrale accorciato, da 75 mm, permette una perfetta trasmissione della forza fra il riduttore e la cascata di ingranaggi. Grazie al GEAR SYSTEM ed alla qualità dei materiali, gli erpici Moreni sono in grado di lavorare in ogni terreno ed in abbinamento ad elevate potenze.

La barra posteriore è progettata in posizione estremamente ravvicinata ai rotori dell’erpice rotante. Questo design garantisce un miglior livellamento del terreno ed un elevato sminuzzamento delle zolle. Le barre posteriori Moreni sono ammortizzate in modo da garantire un graduale ed uniforme flusso di terreno e, allo stesso tempo, assorbire al meglio gli impatti.

Tutti gli erpici rotanti idraulici Moreni sono stati progettati con un interasse fra i rotori ridotto a soli 22,5 cm. Avere un maggior numero di organi in movimento per metro migliora l’affinamento del terreno. Lo sforzo richiesto è così ottimizzato ed il conseguente consumo di carburante ridotto.

La sostituzione rapida delle Lame Moreni è estremamente funzionale, economica e sicura. È un sistema progettato al fine di operare senza necessità di attrezzi specifici e con l’obiettivo di consentire l’utilizzo di lame tradizionali. Inoltre la Speciale Flangia Rapid è applicabile anche ex-post, garantendo grande flessibilità di scelta anche dopo l’acquisto.

Roller Transmission System

La quantità di semina delle seminatrici meccaniche SOFT è determinata dalla velocità di avanzamento del rullo posteriore. Soluzione semplice, sicura e di elevata precisione.

Fast Balance System

L’aggancio Fast Balance Linkage è dotato di supporti rotanti in teflon e perni d’acciaio ad alta resistenza. Il baricentro della seminatrice professionale TOP-C è sempre in perfetto allineamento rispetto al rullo packer heavy duty Ø 570.

Samurai Blade

La tecnologia del rotore verticale è estremamente flessibile e può essere utilizzata anche con la finalità di sminuzzare i residui colturali e le radici dei prodotti appena raccolti. SAMURAI BLADE SYSTEM abbina Speciali Lame con Alette Laterali ad un particolare Rullo Crusher, l’effetto sui residui di mais, soia, girasole, colza ed erbai e molto altro è davvero stupefacente.

Vertical Rotor Consuption Analysis

RAPPORTO R.P.M. – AFFINAMENTO DEL TERRENO

330 R.P.M. + SINGLE SPEED GEARBOX

=
BEST
PERFORMANCE

RIDUTTORE MONOVELOCITÀ VS RIDUTTORE CAMBIO